Per effettuare la prenotazione dell'imbarcazione che si vuole noleggiare, è possibile farlo in maniera automatica compilando la richiesta di preventivo, il motore del sito, calcolerà in base alle vostre esigenze e periodo di noleggio e le imbarcazioni ancora libere. Per chi ha meno confidenza con il computer potrà inviarci comunque una e-mail a office@isoladelbarentboat.it dove un addetto del nostro staff le risponderà nel minor tempo possibile. Altra alternativa è la procedura telefonica telefonando al seguente recapito (+39) 333 6863986. Saremo lieti di di assistervi se necessario al fine di farvi noleggiare il mezzo prescelto durante le vostre vacanze all'Elba.
Per effettuare il ritiro del noleggio, così come la consegna, questi saranno stati precedentemente fissati al momento della compilazione della richiesta di preventivo e noleggio, dove avrete indicato il luogo del ritiro e della consegna completi di orario. Al momento del ritiro del mezzo sarà necessario presentare un documento d'identità e la patente di guida, una carta di credito valida o contante a garanzia cauzionale e stipulare il contratto di noleggio.
Nel caso si voglia noleggiare un'imbarcazione o un gommone più grande che necessita di patente di guida marittima, sarà necessario presentare anche questa patente.
In base alle vostre indicazioni ed esigenze possiamo effettuare questo servizio di ritiro e consegna del mezzo noleggiato, anche a domicilio con una maggiorazione eventualmente da concordare nelle zone extra non segnalate dal sistema di prenotazione.. Si ricorda comunque che le zone limitrofe alle nostre sedi offrono questo servizio ad un prezzo gratuito, mentre il ritiro e la consegna direttamente in una delle nostre sedi all’Elba, è gratuito.
Per esigenze particolari, di consegna a domicilio, verrà accordata la maggiorazione in base al mezzo e periodcitià del noleggio. Possiamo consegnare, sulle prenotazioni pluriguiornaliere in tutta l'Elba ove prevista la possibilità di avvicinamento alla costa per la presenza di moli e corsie di atterraggio autorizzate e porti. Verrà accordata la maggiorazione in base al mezzo e periodcitià del noleggio.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ai vostri quesiti.
Certamente sono previsti degli sconti sui noleggi plurigiornalieri, che variano in base al mezzo ed alla stagionalità. Sul sistema di prenotazione sono evidenziati anche i prezzi in base al periodo selezionato, ma per ogni richiesta specifica o per un noleggio superiore ai 14 giorni è richiesto un contatto telefonico diretto per potervi offrire il nostro miglior servizio e prezzo.
In base alla legge Italiana ed al suo codice, per noleggiare una imbarcazione a motore sono necessari dei requisiti.
BARCA O GOMMONE SENZA PATENTE (< 40,8 CV.)
Per il noleggio di una barca o gommone con motore non superiore ai 30 Kilowatt sotto i 40,8 cavalli, non sussite l'obbligo di guida con patente. E' possibile guidare natanti senza patente di lunghezza inferiore ai 10 metri e ad una distanza massima dalla costa di 6 miglia marine, purché la barca stessa non abbia un motore che superi i 40,8 cavalli. Questi ultimi sono guidabili senza patente già dopo il compimento del 18esimo anno d'età. Per alcune particolari categorie di natanti - tra cui barche a vela o imbarcazioni con remi - il limite si abbassa addirittura ai 14 anni.
BARCA O GOMMONE CON PATENTE (> 40,8 CV.)
Il primo parametro da valutare è la potenza del motore dell'imbarcazione. Se il motore supera i 30 kw (pari a 40,8 cavalli) sussiste sempre l'obbligo di guida con patente nautica.
Oltre alle barche e gommoni noleggiabili senza patente, disponiamo di imbarcazioni maggiori che si possono noleggiare se si è in possesso di patente nautica e sono ideali per escursioni a largo raggio, dove su richiesta è possibile trascorrere l’intero noleggio con a bordo lo skipper, che sarà a vostra completa disposizione per mostrarvi tutte le più belle insenature della costa.